Agenda

Firenze – 24 marzo – Evento “Il volo di Airone in Toscana”

Venerdì 24 marzo dalle 9.30 alle 13.00 sarà presentato a Firenze il progetto Airone, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il progetto coinvolge le sei Regioni del Centro Italia, e stavolta vedrà protagonisti i partner della Regione Toscana, guidati dalla capofila Il Giardino Segreto.

L’obiettivo è diffondere il progetto perché gli orfani di femminicidio e le famiglie affidatarie possano conoscerne le possibilità e gli strumenti operativi, nonché presentare i partner che lo rendono operativo nella Regione Toscana. 

Si vogliono inoltre porre le basi per rafforzare le reti territoriali per restituire alle famiglie affidataria la prossimità e vicinanza necessaria per rendere quanto più efficace possibile la realizzazione degli obiettivi del progetto.

L’evento, dal titolo “Il volo di Airone in Toscana” potrà essere seguito in presenza presso la Sala Conferenze “Il Giglio” – Centro “Il Fuligno” Via Faenza, 4B – Firenze, ma anche in diretta streaming sulle pagine FB @progettoairone e @ilgiardinosegreto

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito