Agenda

Sora – 5 marzo – Evento “La vita che non ci siamo scelte”

Nuovo appuntamento con le Officine di Comunità targate PRIMAI sul territorio di Sora. 

Le Officine di Comunità di PRIMAI rappresentano una sperimentazione che mira a coinvolgere l’intera comunità educante attraverso la collaborazione della rete di progetto con enti terzi sui territori di progetto.

Domenica 5 marzo andrà in scena – in collaborazione con il Comune di Sora, l’AIPES nell’ambito dell’accordo LIRIS, e l’Associazione “Actoanime teatro” – la performance teatrale ispirata a “La vita che non ci siamo scelte” di Serena Dandini. L’evento si terrà nell’Auditorium De Sica, piazza Mayer Ross – Sora alle ore 17.

La regia e il riadattamento dei testi sono cura di Francesca Reina (Ass. Actoanime teatro); le voci narranti saranno delle attrici Francesca Reina e Serena Trombetta con l’amichevole partecipazione di Enrico Iafrate; la chitarra e voce che accompagneranno la lettura sono del maestro Michele Nastasia.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Quanto incidono sull’accesso al lavoro le opportunità educative

Nel 2022 il tasso di occupazione di neodiplomati e neolaureati è aumentato, a conferma di quanto l’istruzione sia uno dei fattori che possono maggiormente influenzare le possibilità di accesso al lavoro. 74,6% laureati da uno a tre anni occupati nel 2022 (+7,1 punti rispetto al 2021). L’altro lato della medaglia è che chi ha abbandonato gli studi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito