Agenda

Senigallia (AN) – 28 novembre – Convegno “Il progetto Airone nelle Marche. Prospettive di felicità per gli orfani di femminicidio”

L’associazione Cante di Montevecchio, partner del progetto Airone selezionato da Con i Bambini, organizza per il prossimo 28 novembre un primo convegno regionale dedicato agli orfani di crimini domestici. L’evento si svolgerà in presenza (c/o l’auditorium S. Rocco di Senigallia – AN) e in diretta streaming.

Attraverso tale iniziativa si intende far conoscere al personale che opera all’interno delle diverse istituzioni, degli enti del terzo settore, delle forze dell’ordine della regione Marche, nonché alla società civile, gli obiettivi concreti e le finalità del progetto Airone.

Si intende altresì porre le basi per un’efficace collaborazione con le reti istituzionali e civiche con il fine di realizzare le migliori condizioni di crescita per gli orfani di femminicidio.

In allegato la locandina del convegno e il programma dettagliato dell’iniziativa

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Cosa lega l’accesso all’istruzione e le condizioni lavorative

La questione dell’accesso al lavoro è particolarmente sentita dai giovani e dalle loro famiglie. Specialmente in Italia dove, come abbiamo avuto modo di approfondire in passato, il raggiungimento dell’indipendenza dal nucleo familiare è spesso più lento rispetto alla media europea. Un aspetto però spesso sottovalutato nel dibattito pubblico è quanto la futura condizione lavorativa sia…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito