Agenda

Parma, 30 maggio: presentazione progetto “Ali per il futuro”

Dal - Al

Sarà presentato mercoledì 30 maggio alle ore 11:30 a Parma, presso Palazzo Bossi Bocchi (Strada al Ponte Caprazzucca, 4), il progetto “Ali per il futuro”, un progetto sperimentale per il contrasto della povertà educativa minorile.

Parteciperanno: Gino Gandolfi, Presidente Fondazione Cariparma; Michela Bolondi, Presidente Proges; Caterina Segata, Responsabile Progetto “Ali per il futuro” Cooperativa Sociale Società Dolce; Renzo Colucci, Direttore Ente di Formazione Seneca; Ines Seletti, Assessore Educazione e inclusione Comune di Parma; Silvia Dondi, Assessore Politiche giovanili Comune di Collecchio; Marco Papotti, Presidente Kaleidoscopio e Responsabile Linea educativa Proges; Ilaria Dall’Olio, Responsabile “Ali per il futuro” Parma.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Cosa sappiamo sulla salute mentale degli adolescenti

Il prossimo 10 ottobre si celebra la giornata mondiale della salute mentale. Dopo la pandemia, il benessere psicologico di giovani e adolescenti è diventato un argomento frequente nel dibattito pubblico. Come evidenziato nel rapporto Non sono emergenza, restano però due grandi limiti quando si affrontano questi temi. Il primo è una retorica emergenziale diffusa che…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito