Agenda

Palermo – 24 febbraio – Proiezione docufilm “Sogni di carta”

Sarà proiettato a Palermo, presso l’Istituto Comprensivo Statale “DA VINCI – CARDUCCI” il docufilm “Sogni di carta” realizzato grazie al progetto V.E.R.S.O.A. (Valorizzare Empowerment Risorse Sinergie Opportunità per gli Adolescenti) con capofila di progetto il Consorzio Sintesi, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Prodotto da Corrado Azzollini, “Sogni di carta” è diretto da  Claudio DElia ed interpretato da Alice Sabatini. L’ex cestista, Miss Italia 2015, modella e attrice italiana,  gira per le strade di Palermo e Bari, due luoghi simbolo di un problema sociale diffuso in tutto il Paese: la dispersione scolastica.

La proiezione si terrà il 24 febbraio dalle ore 11:00 alle ore 13:00 presso l’Istituto Corradini “Collegio di Maria la Purità” Partner del progetto V.E.R.S.O.A.

Interverranno con un videomessaggio il presidente del Consorzio Sintesi, Enzo Rimicci, il produttore di Draka Production Corrado Azzollini, il regista Claudio D’Elia e l’attrice protagonista Alice Sabatini.

A conclusione delle proiezioni, seguirà un dibattito con gli studenti in cui interverranno gli operatori di Sintesi e Call.it , Psichiatri, Psicologi e la Psicologa dell’istituto Suor Jolanda Marku .

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

I divari nell’offerta di musei in Italia

Cresce il numero di visitatori dei musei italiani. Dopo il crollo della fase pandemica, nel 2022 siamo tornati sopra la soglia dei 100 milioni di visitatori. Quasi 3 volte il minimo raggiunto nella pandemia, anche se ancora distante dai 130 milioni sfiorati nel 2019. I 108 milioni di visitatori di musei e istituti similari registrati…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito