Agenda

On line – 6 giugno – Contest #timandounaricetta

Hai una passione per la cucina? Vorresti imparare a organizzare una settimana alimentare sana per i più piccoli e per tutta la famiglia?

Dappertutto ti invita a partecipare alla gara culinaria #timandounaricetta.

Il contest fa parte del percorso di educazione alimentare curato da Send e Ubuntu nell’ambito del progetto Dappertutto. Il percorso mira a supportare i genitori nell’adozione di uno stile alimentare sano che favorisca la crescita salutare dei propri bambini e assicuri il benessere psicofisico di tutta la famiglia.

I partecipanti acquisiranno conoscenze di base di educazione alimentare e si sfideranno nell’elaborazione di ricette sane ed equilibrate che andranno a comporre un ricettario.

Le ricette proposte dovranno rispecchiare quanto più possibile le seguenti caratteristiche: essere sane, nutrienti, equilibrate e gustose (maggiori informazioni sul bando completo).

Per acquisire conoscenze utili all’elaborazione delle ricette in gara è possibile iscriversi al percorso di educazione alimentare, fruibile in modalità online attraverso richiesta di adesione al gruppo facebook Dappertutto “Ti Mando una ricetta”.

Il gruppo è curato da due nutrizioniste e contiene cinque video lezioni con informazioni, consigli, idee e spunti su come organizzare una settimana alimentare sana che comprende colazione, spuntino, pranzo, cena e dolce.

Tutti i partecipanti vincitori del contest riceveranno:

  • il set guanto e posate da insalata del progetto Dappertutto;
  • il ricettario di educazione alimentare del progetto Dappertutto in formato cartaceo.

Per inviare la tua candidatura, scarica il bando e invia la Domanda di Candidatura entro e non oltre il 6 giugno 2021.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito