Agenda

On line – 10 febbraio – Incontro del tavolo territoriale di supporto ai minori residenti nella Locride in condizione di fragilità

Si terrà mercoledì 10 febbraio 2021 in video conferenza la nuova riunione del tavolo territoriale di comunità educante attivato nel vasto comprensorio della Locride in Calabria per il supporto di minori in condizione di fragilità.

Nato all’interno della collaborazione avviata con il progetto “Crescere in Calabria”, il tavolo aveva condotto, prima dello scoppio della pandemia, alla prima mappatura dei servizi per i minori del territorio della Locride.

Alla nuova riunione, convocata in maniera congiunta tra Ufficio di Servizi Sociali per i Minorenni del Dipartimento per la Giustizia Minorile di Reggio Calabria, Settore  Politiche sociali della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Settore Politiche sociali della Città di Siderno e associazione Civitas Solis, parteciperanno oltre alle principali scuole ed agenzie educative del territorio, la Prefettura di Reggio Calabria, il Tribunale per i minorenni, gli ambiti territoriali sociali della Locride, le organizzazioni del privato sociale.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Quanto incidono sull’accesso al lavoro le opportunità educative

Nel 2022 il tasso di occupazione di neodiplomati e neolaureati è aumentato, a conferma di quanto l’istruzione sia uno dei fattori che possono maggiormente influenzare le possibilità di accesso al lavoro. 74,6% laureati da uno a tre anni occupati nel 2022 (+7,1 punti rispetto al 2021). L’altro lato della medaglia è che chi ha abbandonato gli studi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito