Agenda

On line – 10 dicembre – Presentazione del rapporto di ricerca “Illuminare le periferie”

Oggi dalle ore 17 conferenza online per la presentazione del rapporto di ricerca “Illuminare le periferie”, curato dall’Osservatorio di Pavia e promosso da COSPE onlus, USIGRai, FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana con il contributo dell’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e da quest’anno, anche dell’Impresa Sociale Con i Bambini.

In streaming dalle ore 17.00 sulla pagina Facebook di COSPE onlus e di Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo#illuminareleperiferie

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

I divari territoriali nelle strutture sportive scolastiche

Lo sport è universalmente riconosciuto come uno strumento fondamentale per lo sviluppo fisico, la socializzazione e l’apprendimento di valori come il rispetto delle regole e il gioco di squadra, come abbiamo avuto modo di approfondire in passato. Eppure, in Italia, il diritto alla pratica sportiva per i giovanissimi è tutt’altro che garantito in modo equo….

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito