Eventi

“Organizziamo la speranza”: evento online 20 gennaio

Durante l’evento verrà presentato il sito web dell’iniziativa che mira a incidere positivamente sulle vite di bambini e adolescenti delle periferie italiane.

Segui la diretta:

In occasione dell’avvio dei primi progetti, Con i bambini promuove un evento online dedicato a “Organizziamo la speranza” in diretta su www.conibambini.org, in cui verrà presentato il sito web dell’iniziativa.

Nata nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile per incidere positivamente sulle vite di bambini e adolescenti delle periferie italiane, “Organizziamo la speranza” è l’espressione di un nuovo modo di costruire politiche pubbliche basato sulla sperimentazione e sulla promozione di partenariati coesi tra pubblico e privato in territori difficili. 

L’evento online si terrà martedì 20 gennaio alle ore 11. Interverranno: Marco Rossi-Doria, Presidente Con i bambini; Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e Vice Presidente del Comitato di indirizzo strategico del Fondo; Gaetano Manfredi, Presidente Anci; Marco Imperiale, Direttore Con i bambini; Giovanni Azzone, Presidente Acri; Giancarlo Moretti, Portavoce Forum Terzo Settore; Fabrizio Minnella, Responsabile comunicazione Con i bambini.

Lo scorso 7 ottobre si è svolta la prima riunione collegiale tra i rappresentanti degli enti di Terzo settore affidatari di un mandato esplorativo nell’ambito dell’iniziativa https://www.conibambini.org/2025/10/13/organizziamo-la-speranza-primo-incontro-tra-gli-enti-di-terzo-settore/

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

La sfida delle competenze digitali nell’era dell’intelligenza artificiale

Il prossimo 28 gennaio si celebra la Giornata europea della protezione dei dati personali, un’occasione per riflettere sul ruolo delle competenze digitali in una società sempre più interconnessa. Oggi infatti saper usare consapevolmente le tecnologie non significa soltanto migliorare le proprie opportunità nel mercato del lavoro, ma anche essere cittadini più consapevoli, capaci di orientarsi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito