Agenda

Roma 13 settembre ore 9:30 seconda giornata di incontri di comunicazione

Dal - Al

Si  terrà a Roma presso la sede di Con i Bambini il 13 settembre dalle 9:30 la seconda giornata di incontri di comunicazione dei progetti selezionati tramite il Bando Adolescenza. Nel corso della mattinata, che si concluderà alle 13:00, verrà presentata agli uffici comunicazione dei progetti la strategia di comunicazione partecipata, la piattaforma che i progetti dovranno utilizzare e condividere le esperienze dei territori.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché nelle periferie il tempo pieno nelle scuole è importante

Il prossimo 24 giugno si celebrerà la Giornata nazionale delle periferie urbane, istituita con legge dello stato alla fine del 2024. L’obiettivo della ricorrenza è riportare l’attenzione sulle condizioni di inclusione sociale, vivibilità e sicurezza delle aree periferiche attraverso iniziative di rigenerazione urbana, riqualificazione e partecipazione facendo leva su stato, enti locali, soggetti della comunità…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito