Agenda

Online – 31 gennaio – Seminario “I patti educativi territoriali per costruire la comunità che apprende”

Il 31 gennaio dalle 10 alle 13 si terrà il seminario promosso da Auser Cultura e Auser Nazionale sui Patti Educativi Territoriali.
Intervengono: Marco Rossi-Doria, presidente di Con i Bambini; Vanessa Pallucchi, portavoce Forum Nazionale Terzo SettoreAndrea Morniroli, Forum Diseguaglianze e Diversità.

Conclude i lavori Domenico Pantaleo, presidente nazionale Auser. Coordina Fabrizio Dacrema, coordinatore nazionale di Auser Cultura.
L’evento si potrà seguire su Zoom a questo link

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché nelle periferie il tempo pieno nelle scuole è importante

Il prossimo 24 giugno si celebrerà la Giornata nazionale delle periferie urbane, istituita con legge dello stato alla fine del 2024. L’obiettivo della ricorrenza è riportare l’attenzione sulle condizioni di inclusione sociale, vivibilità e sicurezza delle aree periferiche attraverso iniziative di rigenerazione urbana, riqualificazione e partecipazione facendo leva su stato, enti locali, soggetti della comunità…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito