Agenda

Online, 26 maggio. Seminario su “Abuso e maltrattamento all’infanzia e all’adolescenza”

Dal - Al

Il Centro specialistico della Regione Calabria per la cura e la protezione di bambini e adolescenti in situazioni di abuso e maltrattamento, organizza da tredici anni il Seminario nazionale di studi “La tutela dell’infanzia e dell’adolescenza” che ha visto, nel corso delle tredici edizioni, la partecipazione di oltre 4.000 professionisti e studenti universitari.

Saranno complessivamente sei le sessioni sul tema”Abuso e maltrattamento all’infanzia e all’adolescenza”: il presidente di Con i Bambini Carlo Borgomeo parteciperà a quella in programma il 26 maggio su accoglienza residenziale e interventi di cura con una relazione su “Povertà educativa e maltrattamenti in famiglia”.

In allegato il programma dettagliato

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché nelle periferie il tempo pieno nelle scuole è importante

Il prossimo 24 giugno si celebrerà la Giornata nazionale delle periferie urbane, istituita con legge dello stato alla fine del 2024. L’obiettivo della ricorrenza è riportare l’attenzione sulle condizioni di inclusione sociale, vivibilità e sicurezza delle aree periferiche attraverso iniziative di rigenerazione urbana, riqualificazione e partecipazione facendo leva su stato, enti locali, soggetti della comunità…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito