News

Salerno 23 febbraio- Serge Latouche incontra il non profit italiano

Serge Latouche- Foto tratta da Lettera 43
Serge Latouche- Foto tratta da Lettera 43

Nell’ambito di FQTS, il progetto di formazione per i dirigenti del Terzo settore promosso da Forum Terzo Settore e CSVnet, il filosofo ed economista francese Serge Latouche prenderà parte al dibattito “Quale sostenibilità per il benessere nei prossimi decenni?” con Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD e Fabiola Riccardini, ricercatrice Istat. L’appuntamento è alle ore 14:30 presso il Grand Hotel Salerno (Lungomare Tafuri, 1).

Serge Latouche, tra i principali critici contemporanei dell’“economia della crescita” e autore di numerosi libri sul concetto di decrescita felice, parlerà a una platea di circa 200 quadri di organizzazioni di Terzo settore di tutta Italia, riuniti a Salerno per l’appuntamento di FQTS. Il percorso di formazione, giunto alla sua decima edizione, prevede per la prima volta quest’anno un modulo specifico dedicato agli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito