Progetti sostenuti

Con i Bambini, attraverso i primi tre bandi (Prima Infanzia 0-6 anni, Adolescenza 11-17, Nuove Generazioni 5-14 anni), le Iniziative in cofinanziamento e la Progettazione partecipata nelle aree terremotate del centro Italia, in due anni ha selezionato 272 progetti per contrastare il fenomeno della povertà educativa minorile nel Paese. Gli interventi coinvolgeranno oltre 400 mila bambini e ragazzi, insieme alle loro famiglie, che vivono in condizione di disagio, mettendo in rete 6.500 organizzazioni tra terzo settore, mondo della scuola, università e altri enti.

I progetti, regionali e multiregionali, sono sostenuti complessivamente con 213 milioni di euro del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo e ha una dotazione di 360 milioni di euro per tre anni. Con i Bambini è una società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD, ed è nata nel giugno 2016 per attuare i programmi del Fondo. Attualmente è in corso la valutazione delle proposte ricevute in risposta al quarto bando “Un passo avanti”.

Visita il portale dei progetti sostenuti www.percorsiconibambini.it

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK