Contest “Con i Bambini tutta un’altra storia” prorogato al 30 novembre

11 settembre 2017

Sarà prorogato fino al prossimo 30 novembre il Contest letterario gratuito “Con i Bambini tutta un’altra storia”, rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni, in collaborazione con la piattaforma 20lines.

Il filo conduttore è legato ai problemi e alle fragilità degli adolescenti di oggi, con particolare attenzione a coloro che vivono in territori disagiati.

L’obiettivo non è solo quello di far emergere uno spaccato sul mondo adolescenziale di questi giorni, con tutti gli ostacoli economici, sociali e culturali che impediscono ai ragazzi di sviluppare i loro talenti, ma soprattutto quello di dare spazio al loro punto di vista sulla realtà, di raccontare la loro volontà di cambiare le cose, la creatività e i sogni che, nonostante tutto, non muoiono e cercano uno sbocco reale, per ridare centralità ai diritti degli adolescenti.

Gli elaborati saranno valutati da una giuria di qualità composta da: Carlo Lucarelli, Chiara Gamberale, Giovanni Tizian e Manuela Salvi. I lavori scelti saranno pubblicati su un ebook che verrà presentato a Roma, in un luogo istituzionale, la prossima primavera.

Sul nostro sito troverete tutte le info http://www.conibambini.org/con-i-bambini-tutta-unaltra-storia/

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ocse boccia la scuola italiana

Impietosa la pagella dell’Ocse: le scuole italiane non hanno raggiunto la sufficienza. Un sei risicato in matematica, ma nel Belpaese […]

Leggi tutto
Foto di EasyWay

Progettazione partecipata nelle aree terremotate

Con i Bambini, in collaborazione con l’Associazione IF–ImparareFare presieduta dal prof. Marco Rossi-Doria, promuove un percorso di progettazione partecipata nelle aree terremotate.

Leggi tutto
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK