Agenda

Bari, 21 settembre presentazione progetto “Il favoloso mondo”

Dal - Al

Il prossimo 21 settembre alle 10.30, a Bari  presso il Centro Multimediale Karol in via Marche 1, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Il favoloso mondo”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – Bando Infanzia.

Il progetto prevede la creazione di un Centro Sperimentale per la prima infanzia e per la genitorialità e un emporio sociale col fine di sperimentare una cultura dell’infanzia a misura di bambini e bambine, offrendo risposte personalizzate ai bisogni espressi dalle famiglie.

Sono stati  invitati a partecipare: Paolo Spinelli, Presidente Fondazione Puglia; Ludovico Abbaticchio, Garante dei minori Regione Puglia; Francesca Bottalico, Assessora al Welfare Comune di Bari; Silvio Maselli, Assessore alla Cultura Comune di Bari; Paola Romano, Assessora alle Politiche Educative e Giovanili Comune di Bari; Mons. Bonerba, Presidente Fondazione Giovanni Paolo II onlus; Stefania Monopoli, Coordinatrice del progetto “Il favoloso mondo”.

Gli interventi saranno moderati dalla dott.ssa Monopoli, coordinatrice di progetto.

 

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito